

Juventus: la vittoria contro l’Inter può cambiare le sorti della stagione?
La vittoria dello Stadium targata Chico Conceicao può rappresentare, per la Juve di Motta, il momento della svolta. Dopo Como, Empoli e Psv serviva continuità, ed ecco che la vittoria contro i nerazzurri ha dato ulteriore valore al percorso di Motta, che aveva bisogno di un “filotto” di vittorie per ritrovarsi.
“Nel secondo tempo avevamo un’energia diversa, siamo cambiati lì. Il primo tempo contro una squadra molto forte che gioca molto bene a calcio come l’Inter è stato complicato.” Un Thiago decisamente orgoglioso quello nel post partita, perchè lui per primo sa, da ex nerazzurro, che battere questa Inter non era per niente facile, e di certo negli ultimi anni non ci sono riusciti in tanti.
La vera differenza di questa vittoria rispetto alle precedenti è stata la prestazione: infatti, anche con Empoli, Como e Psv era arrivata la vittoria, ma in quel caso i bianconeri non avevano per nulla convinto nell’espressione di calcio tanto richiesta dal tecnico juventino. Contro l’Inter, invece, la Juve ha vinto, ma ha anche convinto: una prestazione matura, da grande squadra, che non ha paura di accogliere allo Stadium una grande squadra come l’Inter, ma anzi, la sfida, faccia a faccia, senza alcuna paura.
Questa deve essere la nuova Juve di Motta: bella, sfacciata, ma soprattutto vincente. Ed il bello viene ora: perchè neanche il tempo di festeggiare e i bianconeri si ritroveranno ad affrontare nuovamente il Psv nella gara di ritorno di Champions League. Qui i bianconeri si giocano una fetta importante di stagione, con in palio l’accesso agli ottavi di Champions.
Ora dunque serve il salto di qualità da parte della Juve di Motta, a cui serve continuità di prestazioni, ma sopratutto di risultati, perchè si sa, alla Juventus, vincere è l’unica cosa che conta.