Juventus: ecco perchè Victor Osimhen sarebbe il tuo attaccante perfetto

Il prossimo anno la Juventus cambierà l’intero reparto offensivo, e Giuntoli ha avviato le ricerche per un super bomber che possa sostituire Dusan Vlahoic. Da tempo il nome piu’ chiacchierato a Torino è sicuramente Victor Osimhen, attaccante di proprietà del Napoli ma attualmente in prestito al Galatasaray.Osimhen inizia la sua carriera europea al Wolfsburg, ma è al Lille che esplode definitivamente, segnando 18 gol in 38 partite nella stagione 2019-2020. Nel 2020, il Napoli lo acquista per circa 75 milioni di euro, cifra record per il club partenopeo. Con gli azzurri, Osimhen conquista la Serie A nella stagione 2022-2023, segnando 26 gol in campionato e diventando il calciatore africano con il maggior numero di reti in una singola stagione di Serie A .​
Nel 2024, Osimhen si trasferisce in prestito al Galatasaray, dove continua a brillare con 30 gol in 35 partite tra campionato e coppe . In nazionale, ha segnato 10 gol nella Coppa del Mondo Under-17 del 2015 e ha raggiunto quota 22 reti con la Nigeria.
Scopriasmo dunque il perchè la Juventus dovrebbe puntare su di lui per la prossima sessione di calciomercato estiva.

Esperienza e Leadership: con il suo passato in Serie A e la sua esperienza internazionale, Osimhen potrebbe portare esperienza e leadership al reparto offensivo della Juventus. Conosce bene il campionato italiano ed è già stato il leader di una squadra che ha vinto lo scudetto, ossia il Napoli di Luciano Spalletti.

Compatibilità con il Sistema di Gioco: il suo stile di gioco fisico e dinamico si adatta bene al calcio praticato dalla Juventus, che spesso punta su attaccanti in grado di pressare e finalizzare. Il nigeriano infatti è in grado di fare reparto da solo, e sotto porta risulta davvero letale, molto più di Vlahovic, a cui è stata criticata proprio questa sua poca lucidità sotto porta.

Valore di Mercato: con un contratto in scadenza nel 2026 e un valore di mercato che si aggira intorno ai 75 milioni di euro, Osimhen rappresenta un investimento significativo ma potenzialmente redditizio per il club bianconero . Il Napoli preferirebbe venderlo all’estero per non rinforzare una diretta concorrente, ma Giuntoli può contare sull’ottimo rapporto Giovanni Manna, attuale ds del Napoli ed ex ds della Vecchia Signora.

Conoscenza del Direttore Sportivo: oltre ad avere un buon rapporto con Manna, Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo della Juventus, ha già lavorato con Osimhen al Napoli e ne conosce bene le qualità, facilitando così l’integrazione del giocatore nel nuovo ambiente .

Per tali ragioni, dunque, Osimhen alla Juve appare un affare fattibile, in grado di far fare all’attacco bianconero il decisivo salto di qualità per tornare ai vertici del calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top